Su di noi
Nel 2021, l'Associazione Infermieri Peruviani Piemonte e Valle D'Aosta (A.I.P.VA) è stata fondata da un gruppo di professionisti peruviani nel settore della salute in Italia. La pandemia, un periodo caratterizzato da sfide senza precedenti, ha spinto questo gruppo a abbracciare un obiettivo fondamentale: unire cura e cultura per rispondere alle necessità della comunità. Da allora, l'A.I.P.VA lavora instancabilmente per promuovere il benessere pubblico, realizzando iniziative e collaborando con altre organizzazioni e professionisti sanitari al fine di contribuire al benessere della comunità.
Missione
Fornire un supporto essenziale attraverso iniziative culturali e di salute pubblica, formazione, e collaborazioni interprofessionali al fine di contribuire al benessere della comunità
Visione
Vogliamo essere un punto di riferimento per la diversità culturale nella sanità, unendo le nostre competenze per migliorare la salute pubblica, riducendo le disuguaglianze e contribuendo a una comunità più sana e inclusiva.
"Il volontariato è un'attività di aiuto che chiunque, sia individualmente sia attraverso associazioni, può scegliere di svolgere in favore di coloro che sono disposti a ricevere tale aiuto"
Uno dei nostri soci